Salone dello studente Milano- Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, sarà presente il 13 e il 14 aprile 2016 a Campus Orienta, “Il Salone dello studente”, organizzato presso Palazzo Lombardia – Piazza Città di Lombardia 1, Milano.

I funzionari del Dipartimento forniranno informazioni sulle opportunità offerte dal Servizio Civile Nazionale, un’esperienza giovanile unica, che richiede un anno di impegno in progetti presso enti, in Italia o all’estero, che operano in vari settori quali supporto a persone in situazioni di disagio, l’educazione, l’ambiente, storico-artistico e culturale, la protezione civile.

Nei due giorni del salone, in collaborazione con la Planet Multimedia, all’interno dello stand del Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale si svolgeranno delle sfide tra alunni e corpo docente con domande sulla Costituzione italiana e sul Servizio civile nazionale, secondo il format High School Game.
Per partecipare all’incontro del 13 aprile è necessario accreditarsi preventivamente alla casella di posta: comunicazione@serviziocivile.it, indicando come oggetto:Partecipazione al Salone dello studente.

Volantino Volantino Scuole_Milano