WORKSHOP di NARRAZIONE URBANA e EDITORIA – Algæ Festival e PCTO magazine Comum

Realizzato con le classi di Grafica e Comunicazione 3G2-3G3

Sab 5 giugno 2021
Setificio – Isis Paolo Carcano

Ingresso gratuito, su prenotazione al link:  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-presentazione-di-comum-magazine-a-cura-degli-studenti-dellisis-p-carcano-153677440361

Scarica la LOCANDINA

Il progetto indaga la città di Como attraverso il racconto degli studenti e delle studentesse di comunicazione del Setificio Paolo Carcano. In gruppi, hanno sviluppato un reportage visivo della città di Como, attingendo per la loro analisi dalla gamma di possibilità che il tessuto urbano, sociale e storico della città di volta in volta forniscono.

Il progetto mira a portare i ragazzi e le ragazze a lavorare su diversi aspetti: l’osservazione attiva e critica del territorio che abitano; la ricerca di nuove prospettive e punti di vista extra-ordinari sulla propria città; nonché il racconto del proprio rapporto con il paesaggio che li circonda e la narrazione visiva e testuale di questo.