Navigazione veloce

Comunicazione per i docenti: Corsi di Orientamento universitario – Scuola Normale Superiore di Pisa

La Scuola Normale Superiore di Pisa organizza corsi di orientamento universitario rivolti a studenti delle classi quarte che abbiano risultati scolastici particolarmente brillanti. Leggi tutto…

Corsi di Orientamento universitario – Scuola Normale Superiore di Pisa
Ai docenti delle classi QUARTE

La Scuola Normale Superiore (SNS) organizza corsi di orientamento universitario  rivolti a studenti delle classi quarte che abbiano risultati scolastici particolarmente brillanti.
Se individuate uno o più studenti del penultimo anno (la richiesta è di al massimo cinque per l’intero istituto)  meritevoli e particolarmente interessati a partecipare  comunicatelo  al dirigente che, a sua volta,  potrà avanzare le eventuali candidature a partire dal 26 febbraio sino alle ore 24 dell’8 aprile 2016.

La Scuola Normale Superiore prevede di selezionare a livello nazionale circa 300 studenti che saranno invitati a uno dei corsi in programma per la prossima estate.

I corsi di orientamento universitario saranno cinque e si terranno a San Miniato, comune in provincia di Pisa, nel periodo estivo, tra la metà di giugno e la metà di luglio e tra la fine di agosto e la prima decade di settembre. A ogni corso saranno ammessi circa 80 studenti con un impegno di sei giorni per attività didattica e informativa.
Gli studenti ammessi avranno l’opportunità di prendere parte a una intensa attività formativa, attraverso lezioni di docenti universitari e incontri con esponenti delle professioni e della cultura, senza dover sostenere alcun onere (anche vitto e alloggio saranno gratuiti).
Per una più dettagliata informazione è opportuno consultare le pagine dedicate ai corsi di orientamento sul sito web della SNS (http://www.sns.it/ammissione/orientamento/).

La SNS, con diversa procedura e a domanda che dovranno presentare direttamente gli interessati, offre anche la possibilità di partecipare a studenti disponibili a sostenere in proprio tutti gli oneri di soggiorno.

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE CON ONERE DI SOGGIORNO

Si segnala, con l’invito a fornire agli studenti anche questa informazione, che ai corsi di orientamento universitario possono partecipare, oltre agli studenti selezionati su segnalazione dei Presidi, anche altri studenti interessati, del penultimo e dell’ultimo anno, disponibili ad assumere, in proprio o con finanziamento di terzi, l’onere delle spese di soggiorno.
I posti, complessivamente circa 80, saranno assegnati a domanda degli studenti interessati, secondo le modalità che saranno pubblicate sul sito web della SNS, a partite dal prossimo marzo. Anche per questa modalità di partecipazione è prevista una selezione tra le domande pervenute.

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.