Complimenti alla troupe di “Io che lavoro per un algoritmo”
ai nostri studenti …..
Lunedi 21 maggio e in replica per gli studenti il 22 mattina, abbiamo avuto il piacere di assistere alla proiezione “IO CHE LAVORO PER UN ALGORTMO” un docufilm, prodotto su commissione della Camera del Lavoro di Como con la regia di Dario Tognocchi e realizzato insieme a un gruppo di studenti del Carcano.
Lara Bartesaghi, Riccardo Marone, Andrea Sesini, Carola Farina , Jacopo Ambroggio, Riccardo Anzani, la troupe di 6 studenti, guidata da Dario Tognocchi, si è cimentata in un viaggio/reportage in città italiane e europee, alla ricerca di storie per raccontare il lavoro, i diritti, le “leggi”, vecchie e nuove, dell’economia nell’epoca digitale.
Storie di lavoro ma soprattutto storie di giovani. Storie di umanità. Storie di diritti negati dove, usando un freddo neologismo, al posto di licenziare si utilizza il verbo “sloggare”, ma anche storie dal sapore antico che parlano di caporalato, di emarginazione, di vuoto di legalità.
Un documentario ben costruito e ben riuscito, una interessante esperienza per i nostri studenti che hanno mostrato competenza e serietà.
A voi,
Lara Bartesaghi 5G2
Riccardo Marone 5G2
Andrea Sesini 5G2
Carola Farina 5C2
Jacopo Ambroggio 3LSA1
Riccardo Anzani 2LSA2
i nostri complimenti
Ecco il trailer del film video