La moda sostenibile: Livia Giuggioli Firth  presenta la sua battaglia agli studenti del Setificio

articolo nella sezione Progetti-Iniziative-Concorsi-Gare…

Livia Giuggioli Firth visita la scuola e  presenta la sua battaglia per la moda sostenibile agli studenti del Setificio

Livia Giuggioli Firth, moglie dell’attore inglese Colin Firth, invitata giovedì 21 settembre a Como dalla Fondazione Setificio, ha visitato la nostra scuola soffermandosi nei laboratori e intrattenendosi con gli studenti delle classi quinte.
Successivamente  si è recata a  Sant’Abbondio presso  l’Università dell’Insubria dove è stato proiettato The True Cost, documentario del 2015 diretto da Andrew Morgan e coprodotto da Livia Firth.

Nell’ occasione ha presentato  Eco – Age  e la sua battaglia per una moda sostenibile e  ha dialogato  con gli studenti delle nostre  classi di moda, chimica, grafica e liceo sul vero prezzo dell’abbigliamento a basso costo, sull’impatto economico e sociale delle grandi catene di moda low cost.

Articolo presente nella sezione Progetti-Iniziative-Concorsi-Gare