“Young – orienta il tuo futuro” – proposta di orientamento in uscita

Salone di orientamento per le scuole secondarie di primo e secondo grado, a cura della Rete territoriale per l’orientamento Orienta Como, coordinata dall’UST.

I.S.I.S. di Setificio “Paolo Carcano”
Via Castelnuovo, 5 – 22100 Como
Tel 031 271 416 Fax 031 303 257
e-mail: info@setificio.com – p.e.c.: isispcarcano@certificazioneposta.it

Avviso n° 111
Como, 25 ottobre 2013

Ai coordinatori delle classi IV e V

Agli alunni delle classi IV e V

Ai docenti

Oggetto:Salone “Young- orienta il tuo futuro” – proposta di orientamento in uscita

Si comunica che nelle giornate di giovedì 28 e venerdì 29 novembre (dalle 8.30 alle 13) e sabato 30 novembre (dalla 8.30 alle 18,30) si terrà il salone per l’orientamento “Young – Orienta il tuo futuro”, presso LarioFiere di Erba.

Le attività di orientamento proposte comprendono:

1. Presentazione di 20 minuti di un ambito produttivo a cura di un operatore economico (collocamento sul territorio, competenze richieste, struttura aziendale);
  2. Presentazione delle offerte formative delle università;
  3. Incontri o laboratori con il supporto delle imprese; seminari accademici, di orientamento e su volontariato.

Il programma completo degli eventi (tutti su prenotazione) è disponibile sul sito della scuola alla pagina orientamento ed inviato ai coordinatori di classe nella casella di posta istituzionale.

Le autolinee ASF offrono al prezzo di 4 euro il trasporto andata e ritorno dalla scuola.

Solo per i coordinatori

In caso di interesse, i coordinatori di classe devono far pervenire entro mercoledì 30 ottobre alla prof.ssa Rebuzzini (laura.rebuzzini@setificio.gov.it), le seguenti informazioni:

• Evento da prenotare (titolo, data, orario)
  • Numero di studenti (nominativi e classe)
  • Docente accompagnatore
  • Numero di studenti e docenti che intendono avvalersi dei mezzi di trasporto ASF

I coordinatori dovranno poi provvedere alla raccolta dei soldi per il trasporto (4 euro a persona), da consegnare all’ufficio tecnico entro il 6 novembre.

Fs per l’orientamento
Prof.ssa Laura Rebuzzini

Il dirigente scolastico

Programma_Secondarie_II_Grado