Visite di istruzione

Istruzioni per pianificazione viaggi e visite di istruzione.

I.S.I.S. di Setificio  “Paolo Carcano”
Via Castelnuovo, 5 – 22100 Como
Tel 031 271 416 Fax 031 303 257
e-mail: info@setificio.com – p.e.c.: isispcarcano@certificazioneposta.it

Avviso n°108
Como, 25 ottobre 2013

Oggetto:  visite e viaggi di istruzione

Per una corretta esecuzione di visite e viaggi di istruzione la commissione, riunitasi il 17/10/2013, comunica quanto segue:

a) la modulistica è disponibile in sala stampa (PRO 727)

b) modulistica di riferimento:

1. servizio visite didattiche-viaggi e visite didattiche di un solo giorno (senza prenotazione da parte della scuola). VI -mod. VD3. A cura di DAC  (docente accompagnatore)
  2. servizio visite didattiche-viaggi e visite didattiche di un solo giorno (con prenotazione da parte della scuola). VI-mod. VD1. A cura di DAC
  3. viaggi di istruzione-modulo di programmazione viaggi di istruzione (2 o più giorni). VI-mod. VI1. A cura di CCC (come previsto dalla procedura qualità)
  4. dichiarazione di consenso delle famiglie (da allegare al modulo viaggi o visite didattiche). VI-mod. VI2. A cura di DAC
  5. elenco alunni partecipanti (da allegare al modulo viaggi o visite didattiche). VI-elenco partecipanti. A cura di DAC

c) il modulo deve essere compilato in tutte le sue parti, uno per ogni classe, e consegnato in biblioteca alla sig.ra Cinzia Majocchi. Tutti i docenti sono pregati di attenersi con cura alle indicazioni riportate nei moduli relative a modalità e tempi di consegna.

d) nei prossimi Consigli di Classe di novembre dovranno essere deliberati i viaggi di istruzione di più giorni. Il modulo compilato (mod. VI1) a cura del coordinatore dovrà riportare: meta, accompagnatori, periodo richiesto, tetto massimo di spesa, programma indicativo. E’ possibile scegliere una sola meta.

e) nella stessa riunione dovrà inoltre essere compilato il modulo visite ed uscite didattiche (di un solo giorno). VI-mod. VD2. A cura di CCC

f) le quote inferiori a 25 € saranno raccolte direttamente dal docente accompagnatore mentre quelle superiori saranno pagate direttamente dallo studente tramite bollettino postale. Il docente accompagnatore raccoglierà gli attestati di pagamento e li consegnerà, insieme a tutta la documentazione, alla sig.ra Cinzia Majocchi.

Si ricorda che è importante attenersi alle indicazioni per poter realizzare le proposte dei CdC.

La Commissione visite e viaggi di  istruzione:

Luisa Ciccia
Rosaria Onofrio