Eventi orientamento in entrata 2017 2018

Dal calendario sottostante é possibile prenotare la partecipazione agli eventi organizzati per le famiglie e gli studenti interessati a conoscere meglio il nostro Istituto.

Prenotare è facile: basta selezionare sul calendario i giorni degli eventi (segnati in rosso tra novembre e gennaio) e scegliere l’attività desiderata dall’elenco che si aprirà sotto il calendario stesso.

Si inizia il 25 novembre 2017 con l’OPEN DAY. La scuola sarà aperta e visitabile, su prenotazione ma non solo, dalle 14 alle 17,30.

Seguono, da novembre 2017 a gennaio 2018:

• le visite guidate della nostra scuola il sabato mattina (3-16 dicembre, 13-20 gennaio)

• i microlab: attività in laboratorio pensate per gli studenti della scuola secondaria di primo grado, presentate da studenti  e docenti degli indirizzi di Chimica, Grafica e Comunicazione, Sistema Moda, Liceo Scientifico Scienze Applicate

• due pomeriggi di Liceo aperto (9-11 gennaio) per conoscere meglio il Liceo P. Carcano: incontri e attività (Alla scoperta delle scienze. Laboratori di Scienze naturali e Fisica), con la presenza di studenti, docenti e Dirigente Scolastico.

Ecco il calendario dal quale e’ possibile effettuare le prenotazioni, un biglietto per ciascun partecipante (figlio con entrambi i genitori = 3 biglietti!), salvo che per i biglietti di Accoglienza famiglie di alunni con bisogni educativi speciali (1 biglietto per famiglia: figlio con entrambi i genitori = 1 biglietto!).

Qui l’elenco completo degli eventi di orientamento in entrata: Open Day, visite guidate, attivita’ in laboratorio, liceo aperto.