Avviso n. 23 laboratorio musicale – Coro Gospel

venerdì dalle 14.30 alle 16.00.

Si comunica  che dalla metà di ottobre la scuola intende attivare  un laboratorio musicale  pomeridiano finalizzato alla formazione di un Coro Gospel che possa essere in grado di esibirsi in occasione di eventi organizzati dalla scuola e/o anche al di fuori della scuola.

Oltre a ciò il laboratorio musicale intendere raggiungere i seguenti obiettivi cognitivi e formativi:

• Potenziare  la conoscenza e la competenza della lingua inglese attraverso i canti gospel
  • Favorire la socializzazione tra studenti
  • Favorire il lavoro in gruppo
  • Migliorare l’autostima  degli studenti
  • Acquisire una sensibilità musicale ed artistica

Il laboratorio musicale è rivolto a tutti gli studenti dell’istituto amanti della musica e del canto, possibilmente con i seguenti requisiti:

• attitudine al canto
  • capacità di suonare strumenti musicali come tastiera, strumenti a percussione, basso , chitarra elettrica e classica (non indispensabile)

Il laboratorio sarà tenuto da una  insegnante madrelingua inglese esperta in canti  Gospel.

Il corso, che sarà costituito da circa 25  lezioni di 90 minuti settimanali, si svolgerà

il venerdì dalle 14.30 alle 16.00.

Il contributo richiesto per  la partecipazione è di 150 euro .

Il corso verrà attivato solo se ci saranno almeno 15 adesioni, in alternativa il monte   ore potrà essere ridotto. Il numero max di partecipanti sarà circa 20 studenti.

Chi fosse interessato, deve  comunicare la sua adesione alla docente responsabile del corso prof.ssa Lopiano utilizzando il seguente indirizzo email : rita.lopiano@setificio.gov.it indicando il loro nome e la classe.

Avviso 23 coro gospel