150…Seti … UN NUOVO PREMIO PER GLI STUDENTI DEL SETIFICIO BORSA DI STUDIO AMICI DEL 67
PRESENTAZIONE RISERVATA AGLI STUDENTI SABATO 17 NOVEMBRE …
L’Associazione Ex Allievi del Setificio, con la famiglia dell’ex allievo Alessandro Curioni,
bandisce un concorso per assegnazione di un premio annuale a studenti meritevoli
PRESENTAZIONE RISERVATA AGLI STUDENTI SABATO 17 NOVEMBRE
Nell’anno in cui si festeggia l’anniversario dell’Istituto Paolo Carcano a 150 anni dell’apertura della Scuola Comunale di Setificio – avvenuta nell’aprile del 1868 – il 17 novembre si inaugura una nuova iniziativa a favore degli studenti della scuola che proseguirà anche nei prossimi anni scolastici.
Il nuovo Bando, che segue altri Premi a favore degli studenti portati avanti negli anni scorsi dall’Associazione Ex Allievi del Setificio, si innesta nell’ambito di una serie di iniziative attivate da un gruppo di lavoro composto dal Preside Prof. Peverelli con vari docenti, l’Associazione Ex Allievi del Setificio, la Fondazione Setificio e il Museo della Seta, in collaborazione con UnindustriaComo – Gruppo filiera Tessile, Confartigianato Imprese Settore Moda, Associazione Italiana Disegnatori Tessili e Camera di Commercio.
Il Bando prevede l’assegnazione di una Borsa di Studio dell’importo di 800 euro allo studente del Paolo Carcano della classe terza di qualsiasi indirizzo che nell’anno scolastico 2018-19 raggiungerà il più alto punteggio, calcolato sul merito scolastico posto in relazione al reddito familiare secondo i requisiti ISEE.
L’obiettivo è rafforzare l’azione della Scuola a sostegno del diritto allo studio, valorizzando studenti capaci e meritevoli e dando un aiuto concreto alle famiglie nel sostenere gli oneri legati alla formazione.
Comunicato Stampa setificio_150mo_1868_2018_comunicato