Richiesta disponibilita’ ad ospitare studente tirocinante

Si richiede ai docenti ed alle famiglie degli studenti l’eventuale disponibilita’ ad ospitare per tre settimane un tirocinante proveniente dal MIT per la selezione della scuola in un programma di cooperazione educativa.

I.S.I.S. di Setificio “Paolo Carcano”
Via Castelnuovo, 5 – 22100 Como
Tel 031 271 416 Fax 031 303 257
e-mail: info@setificio.com – p.e.c.: isispcarcano@certificazioneposta.it

Avviso n° 169
Como, 26 novembre 2013

Ai docenti, agli studenti, ai genitori delle classi 4LSA, 4L1 e 4L2

Oggetto: Richiesta della disponibilita’ ad ospitare uno studente del MIT

Si avvisano i docenti e gli studenti che la scuola intende partecipare alla selezione tra i licei scientifici della Lombardia per ospitare un tirocinante statunitense nell’ambito del programma “Highlights for High Schools in Italy” in collaborazione con in M.I.T. (Massachusetts Institute of Technology di Cambridge-USA).

Il programma e’ indirizzato alle classi IV del liceo scientifico e del liceo delle scienze applicate.

Nel caso la nostra scuola venisse selezionata, il tirocinante dovra’ svolgere attivita’ didattica frontale dal 7 al 29 gennaio in lingua inglese nella disciline scientifiche (fisica, chimica, matematica, biologia) affiancando i docenti curriculari.

Tra le domande pervenute, verranno selezionati uno o due licei della Lombardia.

I criteri di selezione sono specificati nel bando:

Tra i requisiti richiesti per l’applicazione, vi e’ la gestione a carico della scuola dell’organizzazione logista del soggiorno del tirocinante.

Il presente avviso e’ pertanto finalizzato all’individuazione di almeno un docente della scuola o di una famiglia degli studenti disponibile ad ospitare il tirocinante durante il soggiorno di 3 settimane.  L’eventuale disponibilita’ deve essere segnalata entro giovedi’ 28 novembre alla prof.ssa Laura Rebuzzini (laura.rebuzzini@setificio.gov.it).

Il dirigente scolastico