Io a scuola… ci sto bene!

Il 15 ottobre 2019 …

Io a scuola… ci sto bene!

La rete SPS e i programmi preventivi regionali LST e UNPLUGGED

Il 15 ottobre 2019, presso il Liceo G.B.Grassi di Saronno, ATS Insubria, la Rete delle Scuole che Promuovono Salute di Como e Varese e l’ Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio V – Ambito Territoriale di Como e  Ufficio XIV – Varese, saranno insieme per promuovere il convegno “ Io a scuola… ci sto bene!”.

Il convegno sarà l’occasione per riflettere insieme operatori, docenti, dirigenti scolastici e istituzioni locali su strategie e programmi efficaci di promozione della salute a scuola: verranno presentati la Rete delle scuole che promuovono salute e i programmi LifeSkills Training, Unplugged e Peer Education.

Alla Rete delle scuole che promuovono salute, sul territorio di ATS Insubria, aderiscono 48 scuole.

I programmi LifeSkills Training, Unplugged e Peer Education, sono offerti da ATS a oltre 65 scuole per un totale di 10.000 studenti raggiunti.

L’evento inizierà con alcuni significativi contributi di esperti del settore per continuare nel pomeriggio con laboratori di approfondimento condotti da operatori ATS e docenti.

L’evento avrà luogo a Saronno presso il Liceo GB Grassi di Saronno in  via B. Croce n. 1.

LOCANDINA

MODALITA’ D’ISCRIZIONE

L’iscrizione al Convegno, da effettuarsi entro il 30 settembre prossimo, è possibile accedendo al sito di ATS Insubria:

www.ats-insubria.it>Servizi>Formazione