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Consiglio di classe a distanza

Ecco le istruzioni per il Coordinatore al fine di gestire un Consiglio di Classe a distanza (da effettuarsi con un computer dotato di microfono e webcam, meglio ancora con cuffia dotata di microfono, oppure con uno smartphone).

Gli altri componenti del CdC devono aspettare di ricevere via email l’invito da parte del Coordinatore

1 Accedere alla posta elettronica tramite l’utenza @setificio.edu.it, poi selezionare in alto a destra, dai nove quadratini, l’applicazione Meet oppure aprire una nuova scheda e digitare l’indirizzo https://meet.google.com/

2 Clic su Partecipa ad una riunione o avviala

3 Scrivi un Titolo per la riunione e fai clic su Continua

4 Lasciare abilitati (sei l’organizzatore delle riunione) sia microfono che webcam e fare clic su Partecipa alla riunione

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5 Aggiungi gli altri partecipanti (tra questi SEMPRE il Preside) oppure Copia informazioni di partecipazione ed invia il link alla riunione per email ai componenti del CdC (tra questi SEMPRE il Preside). In ogni caso gli invitati riceveranno un’email con il link alla riunione

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6 Dopo aver completato la lista degli invitati, fare clic su Invia Invito

7 Controllare dalla lista dei partecipanti, in alto a destra, che tutti siano collegati

8 Al termine della riunione per chiudere fare clic sull’icona rossa del telefono che compare in basso quando con il mouse si fa clic sull’immagine che stiamo trasmettendo

9 In caso di uscita per errore si puo’ sempre ritornare alla riunione con clic su Partecipa di nuovo

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