Avviso n. 185 Questionario Almadiploma

leggi …

Agli studenti delle classi quarte e quinte

Oggetto: questionario Almadiploma

L’ISIS P. Carcano da anni aderisce al servizio Almadiploma che fornisce strumenti di valutazione della scuola secondaria e di orientamento per i nostri studenti di quinta e per i diplomati.

A causa dell’impossibilità di proporre a scuola il questionario agli studenti di quarta e quinta, lunedì 23 marzo verrà inviata da Almadiploma,  direttamente agli studenti, utilizzando gli indirizzi mail che la Scuola ha fornito, una comunicazione con le credenziali da utilizzare per accedere alla pagina MyAlmaDiploma.

Considerato che la maggior parte degli indirizzi mail caricati dal sistema amministrativo sono quelli dei genitori, si chiede a questi ultimi di fornire le  credenziali utili ai ragazzi per svolgere questa attività legata all’orientamento e alla valutazione della propria esperienza scolastica, che si rivela estremamente importante in questo momento in cui è impossibile attivare altre esperienze di orientamento in presenza.

Ai seguenti link trovate due file istruzione che illustrano passo per passo le attività che dovranno svolgere gli studenti.

ATTIVITA’ PER STUDENTI CLASSI QUINTE

ATTIVITA’ PER STUDENTI CLASSI QUARTE

Almadiploma pensa di effettuare l’invio lunedì 23 marzo 2020.

Per eventuali chiarimenti contattare il responsabile Almadiploma, prof. Antonio Leanza antonio.leanza@setificio.edu.it

Como, 18 marzo 2020

Avviso 185 Almadiploma (1)