Navigazione veloce

Avviso n. 210 Conferma iscrizione classe prima.

entro il 6 luglio 2020

Ai genitori delle future classi prime 

Oggetto: conferma iscrizione alunni classe prima – a.s. 2020/21 

I genitori degli studenti iscritti per l’anno scolastico 2020/21 alla classe prima di tutti gli indirizzi sono invitati a perfezionare l’iscrizione entro lunedì 6 luglio 2020. 

La documentazione deve essere inviata  in formato PDF al seguente indirizzo di posta elettronica: iscrizioni20@setificio.edu.it  indicando nell’oggetto cognome e nome dello studente e indirizzo di studio (RossiMarioModa)

In caso di necessità è possibile consegnare la documentazione in segreteria didattica, solo su appuntamento, telefonando al n°. 031 271416.  

DOCUMENTAZIONE DA INVIARE  PER LA CONFERMA DELL’ ISCRIZIONE

  1. CERTIFICATO DELLE COMPETENZE
  2. ATTESTATO CON VOTAZIONE FINALE DELL’ESAME 
  3. DOCUMENTO D’IDENTITÁ e CODICE FISCALE (o TESSERA SANITARIA) DELL’ALUNNO/A 
  4. DOCUMENTO D’IDENTITÁ e CODICE FISCALE (o TESSERA SANITARIA) DI ENTRAMBI I GENITORI/TUTORI 
  5. EVENTUALI ATTESTAZIONI/COMUNICAZIONI/DOCUMENTI (anche in forma riservata) forniti direttamente dai genitori/tutori 
  6. ATTESTAZIONE VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO (€ 100,00)

 Il contributo volontario deliberato dal Consiglio d’Istituto può essere versato:

 – entro il 30 GIUGNO su conto corrente bancario intestato a ISIS Paolo Carcano – Como IBAN  IT64J0521610901000004443546, indicando nel bonifico: 

1) nominativo dell’alunno/a; 

2) iscrizione classe 1^ a.s. 2020/21

3) causale: “Erogazione liberale a favore dell’ISIS Paolo Carcano per innovazione tecnologica e ampliamento offerta formativa”. 

Dal 1° LUGLIO il versamento potrà essere effettuato esclusivamente utilizzando la funzione “PAGO IN RETE” . Istruzioni dettagliate saranno comunicate nei prossimi giorni.

Si ricorda che gli istituti superiori hanno la possibilità di richiedere alle famiglie il versamento di contributi volontari per garantire il funzionamento dei laboratori, per l’innovazione tecnologica e per l’ampliamento dell’offerta formativa. Per tutte le scuole, e dunque anche per la nostra, il versamento di questo contributo è elemento essenziale per la possibilità di garantire una buona qualità dei servizi e offrire buone opportunità  agli studenti e alle loro famiglie

In presenza di situazioni particolari, l’importo può essere versato in più rate; è altresì possibile versare anche cifre superiori. Preme però sottolineare come sia essenziale per la scuola, ricevere finanziamenti al fine di garantire servizi importanti che diversamente non sarebbe possibile offrire. A coloro che riterranno, in piena autonomia e libertà, di non procedere al versamento sarà comunque richiesta una somma per coprire le spese essenziali (libretto/assicurazione).

 Si comunica, inoltre, che le liste dei libri di testo, comuni  a tutte le prime per indirizzo (tranne che per 1^ liceo Cambridge e 1^Chimica quadriennale), saranno disponibili sul sito dalla fine di giugno 2020.

Como, 20 giugno 2020

Il Dirigente Scolastico
    Roberto Peverelli

 

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.