Avviso n. 221 Proposta di adesione volontaria test sierologico rapido
leggi …
Ai docenti
Al personale ATA
Oggetto: proposta di adesione volontaria test sierologico rapido
ATS Insubria propone a tutto il personale della scuola, docente e non docente, l’adesione volontaria a un test sierologico rapido volto a identificare l’eventuale presenza di anticorpi al virus SARS-CoV-2.
ATS Insubria comunica che:
- ATS Insubria provvederà a fissare l’appuntamento inviando all’interessato mail e sms di convocazione con data, ora e sede; lo screening verrà effettuato dal 24 al 30 agosto p.v. e se necessario, in base alle richieste, entro la prima settimana di settembre;
- L’esame sarà eseguito a Como; la sede (in fase di identificazione) verrà comunicata successivamente al momento dell’invito;
- Per effettuare l’esame:
- non occorre il digiuno;
- occorre indossare la mascherina;
- occorre presentare il consenso informato;
In caso di positività al test sierologico il soggetto viene sottoposto immediatamente a tampone diagnostico nasofaringeo per la ricerca Sars-Cov-2. In attesa dell’esito la persona è tenuta a rimanere in quarantena fiduciaria; nel caso di positività anche al tampone ATS prenderà in carico il paziente COVID e si applicheranno le procedure già in essere per la gestione del caso.
Per eventuali chiarimenti è possibile contattare i numeri:
tel. 031/370952 – 421 – 426.
L’adesione, volontaria, deve essere comunicata inviando entro il 18 agosto una mail all’indirizzo COIS00700E@istruzione.it.
Si segnala che l’adesione comporta il consenso alla trasmissione dei dati personali indispensabili (dati anagrafici, contatti mail e telefonici).
Como, 12 agosto 2020
Il Dirigente Scolastico
Roberto Peverelli