Avviso n. 26 Richiesta comodato d’uso per Device e Connessione

per gli studenti

Alle famiglie

Oggetto: Richiesta comodato d’uso per Device e Connessione

Anche quest’anno, come durante l’ultima parte dello scorso anno scolastico, l’istituto mette a disposizione degli studenti che ne siano sprovvisti una serie di device (circa 100).

I computer portatili saranno concessi in comodato d’uso alle famiglie che ne faranno richiesta e che risulteranno in possesso dei requisiti di reddito deliberati dal Consiglio d’Istituto nella seduta dell’11 settembre scorso, attestati attraverso la presentazione del modello ISEE.
Sono a disposizione anche fondi utilizzabili per sostenere le spese di prima attivazione di chi non fosse dotato di una efficace connessione alla rete internet; anche in questo caso, l’accesso a questi fondi è subordinato al possesso degli stessi requisiti di reddito deliberati dal Consiglio d’Istituto.

Possono accedere all’utilizzo in comodato d’uso dei device e al finanziamento per le spese di attivazione della connessione alla rete internet le famiglie il cui reddito complessivo sia compreso all’interno delle seguenti tre fasce identificate sulla base dell’indicatore ISEE:

Fascia A – ISEE da 0,00 € a 4.880 €

Fascia B – ISEE da 4.881 € a 9.760 €

Fascia C – ISEE da 9.761 € a 20.000 €

Nel caso sia impossibile soddisfare tutte le richieste, un’apposita commissione formulerà una graduatoria dei richiedenti, sulla base delle fasce e dei seguenti punteggi relativi correlati:

Fascia A – 30 punti

Fascia B – 20 punti