Avviso n. 59 Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe
assemblee il giorno 20- elezioni il giorno 21 ottobre . Leggi
Alle famiglie
Oggetto: Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe
Si comunica che, vista la situazione emergenziale, le elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di Classe si svolgeranno, con procedura semplificata, secondo le seguenti modalità:
- Le assemblee, presiedute dal coordinatore di classe, si svolgeranno il giorno 20 ottobre alle 17.30 a distanza in video conferenza tramite meet (link trasmesso dai coordinatori alle famiglie in messenger del registro elettronico).
- Durante le assemblee verranno fornite le prime indicazioni sull’andamento della classe e si avanzeranno le candidature al ruolo di rappresentanti.
- Il giorno 21 ottobre 2020 le votazioni dei rappresentanti dei genitori avverranno in presenza, dalle 17.00 alle 19.00, presso l’atrio dell’istituto dove si troveranno 5 seggi, distanziati, uno per anno di corso.
Indicazioni di voto
- Tutti i genitori hanno diritto di voto e di nomina
- I genitori candidati della classe comunicheranno la loro disponibilità durante la video conferenza in meet organizzata dai coordinatori.
- I genitori voteranno indicando 1 nome sulle schede presenti ad ogni seggio. Dopo la compilazione la scheda andrà collocata nella busta relativa alla classe corrispondente
- Risulteranno eletti i 2 genitori che otterranno più voti.
- Per motivi organizzativi e di distanziamento le operazioni relative allo spoglio delle schede verranno effettuate da una apposita commissione nei giorni successivi.
Como, 14 ottobre 2020
Il dirigente scolastico
Roberto Peverelli
Avviso n 59 Elezioni dei rappresentanti dei genitori nei Consigli di classe