Avviso n. 193 DAD INSIEME… UN PATTO EDUCATIVO PER I GIOVANI Progetto Non uno di Meno
per i soli residenti a Olgiate Comasco. Incontro per adesioni lunedi 29 marzo ore 16.30
Agli studenti residenti a Olgiate Comasco
Alle loro famiglie
Ai docenti
Oggetto: DAD INSIEME… UN PATTO EDUCATIVO PER I GIOVANI
Progetto Non uno di Meno
La nostra scuola è partner del progetto NON UNO DI MENO, cofinanziato dalla Fondazione Provinciale Comasca e dall’Impresa sociale Con I Bambini, che permette al nostro Istituto di attivare diverse iniziative rivolte a studenti e famiglie, per il contrasto alla povertà educativa.
L’iniziativa che vi proponiamo è un tentativo di recuperare più frequenti momenti di socialità tra gli studenti, a lungo costretti dalla DAD a vivere la scuola a casa propria, isolati dai propri coetanei. Nel rispetto di tutti i protocolli anti-contagio, con la preziosa collaborazione del Comune di Olgiate Comasco, possiamo offrire agli studenti residenti nel Comune l’opportunità di condividere uno spazio per seguire le attività didattiche in DAD e vivere insieme altre esperienze formative.
Il Comune di Olgiate Comasco, condividendo la preoccupazione e l’obiettivo del progetto, ha messo a disposizione 14 postazioni presso le sale della Biblioteca Comunale, da utilizzarsi per i collegamenti.
Il progetto avrà inizio da mercoledì 7 aprile.
Il riferimento per l’organizzazione concreta del servizio sono le Linee guida attività ludico-ricreative 0-17 del Dipartimento per le Politiche per la Famiglia, aggiornate più volte ed allegate anche all’ultimo DPCM 2 marzo 2021, che consentono attività in presenza in ambienti correttamente strutturati, con una metratura adeguata.
Per presentare e raccogliere le adesioni alla proposta sopra descritta invitiamo tutte le famiglie degli studenti residenti a Olgiate Comasco a partecipare a un incontro che si terrà lunedì 29 marzo alle ore 16.30 sulla piattaforma Zoom, al seguente link:
https://us02web.zoom.us/j/6349783506?pwd=VG1BaGR2UG5GeU1nZHJGOEhhVDQvZz09
Gli studenti residenti a Olgiate Comasco dovrebbero aver ricevuto su messenger del registro elettronico analoga comunicazione.
Como, 25 marzo 2021
Il dirigente scolastico
Roberto Peverelli
Avviso n. 193 DAD INSIEME… UN PATTO EDUCATIVO PER I GIOVANI Progetto Non uno di Meno