Avviso n. 298 Perfezionamento iscrizione classe prima per a.s. 2021-22
martedi 6 luglio e sabato 17 liuglio
Ai genitori delle future classi prime
Alla segreteria alunni
OGGETTO: conferma iscrizione alunni classe prima – a.s. 2021/22
I genitori degli studenti iscritti per l’anno scolastico 2021/22 alla classe prima di tutti gli indirizzi sono invitati a perfezionare l’iscrizione secondo le seguenti modalità:
- entro martedì 6 luglio 2021 i genitori dovranno inviare alcune informazioni utili per procedere alla formazione delle classi compilando il modulo Google disponibile al link: https://forms.gle/H8cG3j9BmnLbWHuJ6
- in seguito, entro sabato 17 luglio dovranno inviare la documentazione in elenco in formato PDF al seguente indirizzo di posta elettronica: iscrizioni21@setificio.edu.it, indicando nell’oggetto cognome e nome dello studente e indirizzo di studio (RossiMarioModa).
In caso di necessità è possibile consegnare la documentazione in segreteria didattica, aperta dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 13.00 , sabato dalle 10.00 alle 12.00
DOCUMENTAZIONE DA INVIARE ENTRO SABATO 17 LUGLIO:
- CERTIFICATO DELLE COMPETENZE
- ATTESTATO CON VOTAZIONE FINALE DELL’ESAME
- DOCUMENTO D’IDENTITÁ e CODICE FISCALE (o TESSERA SANITARIA) DELL’ALUNNO/A
- DOCUMENTO D’IDENTITÁ e CODICE FISCALE (o TESSERA SANITARIA) DI ENTRAMBI I GENITORI/TUTORI
- EVENTUALI ATTESTAZIONI/COMUNICAZIONI/DOCUMENTI (anche in forma riservata) forniti direttamente dai genitori/tutori
- MODULO PER LA SCELTA DELL’ATTIVITA’ ALTERNATIVA ALL’IRC
- MODULO TRATTAMENTO DATI PERSONALI PER PAGO IN RETE – reperibile al link:
https://lnx.setificio.edu.it/wp-content/uploads/2020/07/Informativa-privacy_1.pdf
- ATTESTAZIONE VERSAMENTO DEL CONTRIBUTO VOLONTARIO (€ 100,00)
Il contributo volontario deliberato dal Consiglio d’Istituto può essere versato tramite Pago in rete (https://www.istruzione.it/pagoinrete/) indicando:
1) nominativo dell’alunno/a;
2) iscrizione classe 1^ a.s. 2021/22
3) causale: “Erogazione liberale a favore dell’ISIS Paolo Carcano per innovazione tecnologica e ampliamento offerta formativa”.
Si ricorda che gli istituti superiori hanno la possibilità di richiedere alle famiglie il versamento di contributi volontari per garantire il funzionamento dei laboratori, per l’innovazione tecnologica e per l’ampliamento dell’offerta formativa. Per tutte le scuole, e dunque anche per la nostra, il versamento di questo contributo è elemento essenziale per la possibilità di garantire una buona qualità dei servizi e offrire buone opportunità agli studenti e alle loro famiglie.
In presenza di situazioni particolari, l’importo può essere versato in più rate; è altresì possibile versare anche cifre superiori. Preme però sottolineare come sia essenziale per la scuola, ricevere finanziamenti al fine di garantire servizi importanti che diversamente non sarebbe possibile offrire. A coloro che riterranno, in piena autonomia e libertà, di non procedere al versamento sarà comunque richiesta la somma di 25 euro per coprire le spese essenziali (libretto/assicurazione).
Si comunica, inoltre, che le liste dei libri di testo, comuni a tutte le prime per indirizzo (tranne che per 1^ liceo Cambridge – 1LSA2), sono disponibili sul sito.
Como, 29 giugno 2021
Il Dirigente Scolastico
Roberto Peverelli
Compila il form entro il 6 luglio https://forms.gle/H8cG3j9BmnLbWHuJ6
MODULO PER LA SCELTA DELL’ATTIVITA’ ALTERNATIVA ALL’IRC
Avviso n. 298 Perfezionamento iscrizione classe prima per prossimo anno scolastico (1)