Avviso n. 83 Elezioni dei rappresentanti di classe e della Consulta-Modalità organizzative

giovedì  21 ottobre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Agli studenti

Oggetto: Elezioni dei rappresentanti di classe, di Istituto e della Consulta Provinciale degli studenti di giovedì  21 ottobre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 11:00

Modalità organizzative

I docenti della terza ora ritireranno in sala docenti la busta grande relativa alla classe e contenente il materiale per effettuare le votazioni.

Il plico conterrà:

-elenco studenti

-istruzioni per le modalità di voto

-verbale per l’elezione dei rappresentanti di classe (da compilare in classe da parte degli studenti).

-tre buste contenenti le schede elettorali di ogni singola votazione.

Gli studenti procederanno all’insediamento del seggio nominando un presidente e due scrutatori

Ai docenti della terza ora sono inoltre affidati i compiti di coordinare, leggere e illustrare le modalità di voto, controllare e supportare le varie operazioni del seggio.

Al termine delle votazioni i componenti del seggio procederanno allo spoglio delle schede solo dei rappresentanti di classe e alla stesura del relativo verbale.

N.B. lo spoglio delle schede per il consiglio di istituto e per la consulta provinciale studentesca verrà effettuato nei giorni successivi dalla commissione elettorale.

Si ricorda che le classi articolate voteranno insieme nella stessa aula.

Terminate le operazioni di voto il presidente del seggio consegnerà tutto il materiale agli incaricati della commissione elettorale, nei pressi della portineria.

Per le classi impegnate nel PCTO nella settimana dal 18 al 23 ottobre 2021 le votazioni saranno posticipate a martedì 26 ottobre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 11:00.

Como, 18 ottobre 2021

Avviso_83 Elezioni studenti