Avviso n. 122 raccolta disponibilità studenti-tutor attività di sostegno tra pari

leggi …

Oggetto: raccolta disponibilità studenti-tutor attività di sostegno tra pari

Le attività di sostegno, come aiuto nei compiti o nello studio, sono proposte da studenti prevalentemente di quarta e quinta ad allievi che ne facciano richiesta, prioritariamente del biennio. Come da indicazione del Consiglio di Istituto, gli studenti che si impegnano a prestare il loro tempo per queste attività, almeno 8 ore annuali, riceveranno un attestato utile per il credito scolastico e un riconoscimento di merito utile ai fini della determinazione del voto di condotta. Le attività si svolgeranno a distanza in orario pomeridiano.

Per organizzare le attività è necessario raccogliere la disponibilità degli studenti-tutor.

Per avviare l’organizzazione del servizio i coordinatori dei consigli di quarte e quinte sono invitati a raccogliere entro sabato 20 novembre 2021 in un file Excel disponibile in drive i nominativi degli studenti disponibili a fare da tutor.

Il link al file Excel sarà inviato via mail ai coordinatori.

In base al numero di studenti disponibili, seguiranno indicazioni per l’organizzazione delle attività di sostegno tra pari.

Como, 15 novembre 2021

Il dirigente scolastico