Avviso n. 9 indicazioni per l’avvio dell’a.s.2022/2023

Agli studenti
Alle famiglie

OGGETTO: indicazioni per l’avvio dell’a.s.2022/2023

Per l’organizzazione del primo giorno di scuola si rimanda all’avviso 6.

Nella settimana dal 13 al 17 settembre 2022 tutte le classi osserveranno un orario con la seguente scansione:

suono prima campana

inizio lezioni prima ora

termine prima ora

termine seconda ora

ore 10.50-11.00

intervallo

termine terza ora

termine quarta ora

ENTRATA E USCITA

Tutte le classi devono utilizzare per l’entrata e l’uscita solo l’ingresso principale su via Castelnuovo

Per l’uscita, le classi con aule nell’edificio del Tecnico devono utilizzare solo le scale del proprio blocco e l’uscita principale.

INTERVALLO

Per tutte le classi è prevista una pausa  dalle 10.50 alle 11.00, tranne il primo giorno di scuola in cui gli insegnanti della terza ora gestiranno l’intervallo per le sole classi quarte e quinte.

Gli studenti potranno recarsi ai distributori automatici e al bar nel rispetto delle regole generali di comportamento finalizzate a contenere la diffusione dei contagi da COVID-19.

I docenti della terza ora vigileranno nello spazio antistante la classe loro assegnata. Ulteriori turni di vigilanza verranno stabiliti per gli spazi comuni.

STUDENTI CHE NON SI AVVALGONO DELL’IRC

Gli studenti delle classi prime per la settimana dal 12 al 17 settembre resteranno in classe.

In attesa dell’orario definitivo, tutti gli studenti delle classi, comprese le prime dalla seconda settimana, si atterranno alle seguenti indicazioni:

1.a) nel caso in cui l’insegnamento sia collocato alla prima o all’ultima ora di lezione gli studenti che non si avvalgono potranno entrare all’ora successiva o uscire anticipatamente, se è stata scelta la specifica opzione

1.b) nel caso in cui l’insegnamento sia collocato nelle ore di lezione intermedie, fino alla distribuzione dell’apposito tesserino, gli studenti potranno uscire dalle classi e recarsi nell’area antistante il bar

1.c) con la stabilizzazione dell’orario, gli studenti autorizzati a uscire nelle ore intermedie, dotati di apposito tesserino, potranno lasciare l’edificio.

MISURE ANTICOVID 19

Per le ultime indicazioni si rimanda al Protocollo del 3 settembre 2022