Avviso n.28 PROGETTO SETI IN CAMMINO

Alle famiglie

Oggetto: PROGETTO SETI IN CAMMINO

CAMMINIAMO ASSIEME PER CONOSCERCI E PER SCOPRIRE IL NOSTRO TERRITORIO

Una volta al mese, al sabato pomeriggio dopo la mattina a scuola, a partire dalle 12 fin verso le 17.30/18, gli alunni di ogni classe dell’Istituto Tecnico e del Liceo Artistico che lo desiderino, possono venire a fare una passeggiata nelle zone vicino alla nostra scuola, per passare un po’ di ore in compagnia e scoprire il nostro territorio.

Si partirà e si rientrerà davanti all’ingresso dell’istituto.

Gli alunni, accompagnati di volta in volta da una coppia di docenti ( a rotazione), effettueranno un’escursione a piedi, portandosi il pranzo al sacco, nelle zone vicine.

Ci si può iscrivere al progetto, inviando una mail alla prof.ssa Todeschini Luisa, all’indirizzo

luisa.todeschini@setificio.edu.it

Come risposta verrà inviato un modulo che gli alunni interessati dovranno stampare e far firmare ai genitori per autorizzazione e lasciare all’ingresso ai collaboratori.

L’uscita, in caso di avversa situazione metereologica, verrà eventualmente rinviata alla settimana seguente.

Nell’ambito di queste escursioni si potranno anche effettuare attività quali: pulizia del bosco e dei sentieri; percorso letterario con letture e spunti di riflessioni; land art.

Le uscite saranno a costo zero per gli alunni, eccetto il caso in cui sia necessario acquistare un biglietto del bus, del battello o altro mezzo di trasporto.

Si parte con

ESCURSIONE IN VAL BASCA E LAGO DI MONTORFANO, SABATO 24 SETTEMBRE ALLE ORE 12

Altre uscite in programma:

SABATO 22 OTTOBRE: Brunate – Monte Piatto con rientro in battello da Torno. In questo caso gli alunni dovranno pagarsi i biglietti della funicolare e del battello.

SABATO 19 NOVEMBRE: gita a piedi dalla scuola verso Camnago Volta, lungo la strada del tram, Civiglio e rientro dalla mulattiera da S. Donato ( sentiero Alda Merini)

SABATO 4 FEBBRAIO: a partire da scuola, passeggiata alla Spina verde, baita Pianvalle , fonte della Mojenca e Camera Grande.

Vi aspettiamo!

Como, 21 settembre 2022