Avvisi su corsi post-diploma

Aggiornamento degli avvisi sui corsi ITS ed IFTS attivati sul territorio.

I.S.I.S. di Setificio “Paolo Carcano”
Via Castelnuovo, 5 – 22100 Como
Tel 031 271 416 Fax 031 303 257
e-mail: info@setificio.gov.it – p.e.c.: isispcarcano@certificazioneposta.it

Avviso n. 384

Como, 19 maggio 2014

Agli studenti delle classi V e IV

Oggetto: corsi ITS ed IFTS della Lombardia

Si avvisano gli studenti che la pagina proposte di “orientamento in uscita”, accessibile dalla homepage, viene costantemente aggiornata con le proposte dei corsi post-diploma di Istruzione Tecnica Superiore (ITS) ed Istruzione e Formazione Tecnica Superiore (IFTS), attivati in Lombardia.

I corsi post-diploma integrano istruzione, formazione e lavoro; sono caratterizzati da tirocini formativi per almeno il 30% del monte ore complessivo e da almeno il 50% di docenti provenienti dal mondo del lavoro e delle professioni.

Gli ITS hanno durata biennale e rilasciano un “diploma di tecnico superiore” (V livello EQF); i corsi IFTS hanno durata annuale e rilasciano un “certificato di specializzazione tecnica superiore” (IV livello EQF).

Roberto PEVERELLI