Servizio Civile e del Servizio Volontario Europeo

Obiettivi, comunicato da parte degli organizzatori e pieghevole sull’incontro del 28 maggio presso l’Istituto Pessina.

Con riferimeno anche alla circolare n°379, si ribadiscono qui gli obiettivi dell’incontro e si allegano comunicato da parte degli organizzatori e pieghevole.

L’Associazione Città Condivisa si propone di offrire ai giovani comaschi occasioni di conoscenza e opportunità di crescita, dando visibilità anche a possibilità esistenti e forse poco esplorate quali quelle preziose del Servizio Civile e del Servizio Volontario Europeo, particolarmente interessanti per chi giunge al termine di un percorso di studi.  L’incontro di mercoledì 28 maggio p.v. alle ore 14.30 presso l’Aula Magna dell’Istituto Pessina dal titolo OpportuniTu, è orientato a perseguire questo intento.

Con l’intervento del CSV di Como e di alcune organizzazioni accreditate dal Ministero degli Interni e dei loro volontari, verranno presentate le modalità di partecipazione a queste esperienze che rappresentano periodi di crescita personale che un giovane sceglie di vivere mettendosi al servizio della società, contribuendo allo sviluppo sociale, culturale ed economico del Paese, in svariate aree di intervento (assistenza, ambiente, protezione civile, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, cooperazione internazionale).

Considerato il numero limitato dei posti disponibili, e la grande adesione avuta alla prima edizione, è richiesta agli interessati iscrizione tramite mail entro lunedì 26 maggio p.v. al presente indirizzo cittacondivisa@gmail.com ; è anche possibile iscrivere gruppi di studenti attraverso l’invio dei nominativi da parte di un solo docente referente o di un rappresentante degli studenti stessi.

CC Comuniucato giovani - OportuniTu 2014
Titolo: CC Comuniucato giovani - OportuniTu 2014 (14 clicks)
Etichetta:
Filename: cc-comuniucato-giovani-oportunitu-2014.pdf
città condivisa_pieghevole_dritto
Titolo: città condivisa_pieghevole_dritto (8 clicks)
Etichetta:
Filename: citta-condivisa_pieghevole_dritto.pdf