Borse di studio UBI Banca

Sabato 14 giugno, ore 12, consegna di sei borse di studio offerte da UBI Banca ai 6 alunni più meritevoli delle classi quinte.

I.S.I.S. di Setificio  “Paolo Carcano”
Via Castelnuovo, 5 – 22100 Como
Tel 031 271 416 Fax 031 303 257
e-mail: info@setificio.com – p.e.c.: isispcarcano@certificazioneposta.it

Avviso n° 413
Como, 7 giugno 2014

Agli alunni delle classi quinte

Oggetto: Borse di studio UBI Banca

L’Istituto Statale di Istruzione Superiore di Setificio “P. Carcano” istituisce, a decorrere dall’anno scolastico 2013/14, l’attribuzione di sei borse di studio dell’importo di euro 500 ciascuna al fine di incoraggiare e premiare gli studenti che si sono distinti per merito nell’anno scolastico.

L’istituzione delle borse è resa possibile per l’a.s. 2013/14 da una donazione effettuata da UBI Banca – Banca Popolare di Bergamo.

Le sei borse di studio sono destinate ai sei studenti più meritevoli frequentanti il quinto anno, uno in ciascuno dei sei indirizzi/articolazioni attualmente presenti nella scuola: disegno artistico, disegno per tessuti, grafica, tessitura, chimica e liceo scientifico.

I criteri di merito determinati per la selezione ed applicati all’interno di ciascun indirizzo sono:

•  migliore media dei voti, conseguita nello scrutinio finale di ammissione all’esame di stato;
  • voto in condotta non inferiore ad otto decimi.

In caso di parità si considera, come fattore discriminante, la media del primo quadrimestre e, a seguire, la media degli anni precedenti.

Il conferimento delle borse agli studenti vincitori sarà effettuato dal Dirigente Scolastico durante un’apposita cerimonia il giorno sabato 14 giugno alle ore 12 in biblioteca della scuola.

Scarica il regolamento

Regolamento borse di studio UBI
Titolo: Regolamento borse di studio UBI (32 clicks)
Etichetta:
Filename: regolamento-borse-1.pdf