ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VERONA Open Day 2016

Nel prossimo mese di gennaio prenderanno l’avvio gli incontri di orientamento Open Day 2016 dell’Accademia di Belle di Verona, specifici eventi organizzati per presentare la rinnovata offerta formativa a coloro che ne sono interessati e che, con l’occasione, potranno avere l’opportunità di dialogare con i docenti e visitare aule, laboratori, spazi espositivi di Palazzo Verità Montanari, sede dell’Accademia, in Via Carlo Montanari 5.Le date in calendario per gli incontri di orientamento OPEN DAY 2016 sono:
19 GENNAIO – 2 FEBBRAIO – 15 MARZO – 12 APRILE

ore 9.30 – 13.00
Apertura dei laboratori delle Scuole di: PitturaSculturaScenografiaDecorazioneProgettazione artistica per l’impresa (Design)Restauro

ore 9.30-10.00
Accoglienza degli studenti nella Sala d’ingresso dell’Accademia.
ore 10.00-10.30
Direttore, docenti e studenti presentano l’offerta formativa delle Scuole e i programmi dei corsi.
ore 10.30-11.45
Visita guidata ai laboratori dell’Accademia.
ore 11.45-13.00
Dopo l’Accademia. Esperienze professionali e di ricerca post-diploma raccontate da ex allievi dell’Accademia di Belle Arti di Verona.

Il Direttore prof. Massimiliano Valdinoci e la Responsabile per l’Orientamento prof.ssa Katia Brugnolo dialogano con gli ex allievi dell’Accademia.
ore 14.00-17.00
LABORATORI APERTI: I Laboratori sono visitabili alla presenza di docenti e studenti.

Per informazioni contattare:
– Segreteria Didattica (didattica@accademiabelleartiverona.it – tel 045.800.0082)
– Responsabile Orientamento: Prof.ssa Katia Brugnolo
(orientamento@accademiabelleartiverona.it)