Agli studenti delle future classi prime del Liceo Scientifico Scienze Applicate

Qualche utile consiglio ai nuovi iscritti alle classi prime del Liceo Scienze Applicate. Esempio di test di ingresso di Matematica. Leggi ….

Caro studente,
siamo i tuoi futuri insegnanti del Liceo Scientifico delle Scienze Applicate “Paolo Carcano”.
Vogliamo proporti un lavoro che dovrai svolgere durante i mesi estivi, che costituirà un allenamento prima dell’avvio del nuovo anno scolastico, che ti sarà utile per raccordare la conclusione del tuo percorso di scuola media con la scuola superiore e per agevolarti nell’inserimento al Liceo.

Si tratta di esercitazioni di Matematica: ti consigliamo un accurato ripasso delle conoscenze acquisite alla Scuola Secondaria di Primo Grado e di esercitarti per consolidare le abilità di calcolo e per migliorare le competenze.

Può essere una guida utile il testo di Testa, Battù, Curletti, Longo, Savarino, Savio, Taormina
Il Nuovo CHECK MAT ZERO PLUS
Schede di Matematica per l’ingresso nella Scuola Superiore
Edizione SEI
(ISBN 978 88 05 07387 0)

Ricorda che il tuo lavoro costituirà un’importante premessa ai test d’ingresso che ti verranno somministrati ad inizio anno scolastico per valutare il livello di competenze ed eventualmente approntare dei corsi di allineamento.

In fondo a questa pagina troverai  un esempio del test di ingresso che ti somministreremo nei primi giorni di scuola e un file contenente una tabella in cui inserire le tue risposte, che ti sarà utile come autovalutazione per darti un’idea della tua preparazione.

Esempio di Test TOL
Correttore CorrettoreTOL