APPUNTAMENTI CON LA SCIENZA

In occasione dei 20 anni dall’istituzione dell’Università degli Studi dell’Insubria, il Dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia si apre alla città di Como con una serie di eventi divulgativi.

Ricercatori, professori e studenti cercheranno di raccontare alcune idee che noi umani abbiamo sviluppato sul funzionamento dell’universo e del pianeta in cui abitiamo, e un po’ anche su come funzioniamo noi.

PROGRAMMA NOI UMANI Uninsubria

BergamoScienza - Festival

da giovedì 20 settembre è possibile prenotare gli eventi riservati alle SCUOLE

CALENDARIO  degli eventi della XVI edizione del Festival BergamoScienza che si terrà dal 6 al 21 ottobre 2018.

Image

Per info e assistenza INFOPOINT – SCUOLE da lunedì a domenica 09.00-13.00   14.00-19.00 tel 035 19911517

prenotazione.scuole@bergamoscienza.it

Dal 24 al 28 settembre potete partecipare a laboratori, conferenze, visite guidate, mostre e molto altro ancora!

MEETMETONIGHTLogo
LA NOTTE DEI RICERCATORI A COMO!

Come da tradizione anche quest’anno l’appuntamento di fine settembre con La Notte dei Ricercatori, un’iniziativa europea che ha luogo in più di 300 città contemporaneamente e che quest’anno a Como diventa un vero e proprio VIAGGIO della Ricerca e con la Ricerca!!

PROGRAMMA – LA NOTTE DEI RICERCATORI a COMO