Avvio n. 182 Accesso alla scuola e ai servizi di segreteria- Disposizioni
nuove disposizioni . Leggi…
A tutto il personale
A tutti gli utenti
Ai fruitori dei servizi di sportello
Oggetto: accesso alla scuola e ai servizi di segreteria
Facendo seguito all’avviso 175, sono stabilite nuove fasce orarie di apertura della scuola, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 12.30.
Si dispone che il servizio di segreteria con sportello aperto al pubblico avvenga esclusivamente su appuntamento, con preghiera all’utenza di presentarsi all’orario prenotato, al fine di evitare situazioni di sovraffollamento.
Per richiedere un appuntamento è possibile contattare la scuola al numero 031/271416, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 12:30, il sabato dalle ore 8:00 alle 12:00.
Il servizio di sportello sarà erogato con le seguenti modalità:
- L’accesso al locale sarà reso possibile a un solo utente per volta. L’utente, prima di richiedere il servizio utilizzerà i dispensatori di disinfettanti disponibili per l’igiene e la pulizia della cute, posti all’ingresso della scuola con le relative istruzioni d’uso.
- Gli eventuali altri utenti presenti, attenderanno il proprio turno in prossimità della porta di accesso all’ufficio preposto al servizio richiesto, mantenendo la distanza di sicurezza di almeno 1 metro (regola del “droplet”, che prevede di mantenere una distanza dagli altri di almeno un metro nei luoghi pubblici, per evitare che le goccioline espulse dalla bocca quando si tossisce, starnutisce – o semplicemente si parla – possano veicolare la diffusione del patogeno).
Le indicazioni di cui sopra sono applicate anche agli uffici del Dirigente Scolastico e dei collaboratori del Dirigente scolastico.
Como, 14 marzo 2020
Il Dirigente Scolastico
Roberto Peverelli