Avviso 146 GIORNATA DELLA MEMORIA

Ai docenti e agli studenti delle classi 5G2, 5L1, 5M1… leggi….

Ai docenti e agli studenti delle classi 5G2, 5L1, 5M1

In occasione della Giornata della Memoria le classi 5G2, 5L1 e 5M1 parteciperanno all’ evento organizzato dalla Prefettura di Como e dall’ Ufficio scolastico di Como con la collaborazione della Fondazione Volta.
L’evento è indirizzato agli studenti delle classi terminali degli Istituti superiori della provincia di Como ai quali si propone un percorso didattico di riflessione e di approfondimento sulla figura di Korzcak e sui valori sempre vivi sui quali ha basato la sua pedagogia.

L’evento si articola in due momenti.
24 GENNAIO Dalle ore 11.00 alle ore 13.10 in aula 59 le classi assisteranno alla proiezione del film “I bambini del dottor Korczak” di Andrzej Wajda.

-27 GENNAIO Dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso l’Aula magna del Politecnico, dopo i saluti istituzionali, gli studenti partecipanti, secondo le proprie competenze e il proprio indirizzo di studi, proporranno momenti teatrali, musicali e restituiranno parti della riflessione nata durante il percorso didattico; gli alunni della nostra scuola parteciperanno con l’esposizione della mostra fotografica curata dalla Prof.ssa Alise Porta.
L’evento sarà coordinato da Dario Arkel, massimo esperto dell’opera di Korczak, docente di pedagogia, scrittore, giornalista e autore teatrale con il quale gli studenti dialogheranno sulla base delle sollecitazioni emerse nel percorso di preparazione.

Avviso Avviso 146