Avviso 168 Modalità di recupero del debito del primo quadrimestre

per docenti, studenti e familiari

In attuazione di una delibera del Collegio docenti del primo settembre 2017, si comunica che non è più necessario verificare l’avvenuto recupero dell’insufficienza del primo quadrimestre entro i consigli di classe di marzo 2018. Questa decisione si è resa necessaria poichè l’eccessiva concentrazione di lavoro sulla vecchia parte del programma appesantiva e rendeva più difficile l’apprendimento proprio per gli studenti con debiti.

Ciò non significa che sia venuto meno per la scuola l’impegno a favorire il recupero delle insufficienze da parte degli studenti attraverso percorsi specificatamente progettati a questo scopo, come il sostegno curricolare durante le ore di lezione o lo sportello pomeridiano.

Ogni docente, per ognuno degli studenti o per gruppi di studenti, ha definito le modalità più opportune per rilevare durante il quadrimestre l’evoluzione degli apprendimenti.

Nei consigli di classe di marzo si verificheranno i miglioramenti o meno nell’apprendimento.

Avviso 168 recupero