Avviso 187 Giornata della creatività 2018

indicazioni operative

La Consulta Provinciale degli Studenti (CPS) presenta come ogni anno l’evento della Giornata della Creatività in data venerdì 18 maggio 2018 (in caso di mal tempo l’evento sarà posticipato a venerdì 25 maggio 2018).

Il tema scelto è COLORI.

La CPS ha deciso di scegliere come tema per la Giornata della Creatività 2018 i colori. Gli studenti sono chiamati a presentare i progetti attenendosi al tema proposto tenendo in considerazione il proprio percorso di studi.

I colori sono una parte essenziale della nostra vita,  ci permettono di esprimere ogni nostra emozione e sensazione, senza di essi la nostra vita sarebbe grigia, quando non c’è energia non c’è colore, non c’è forma, non c’è vita. I colori, come i lineamenti, seguono i cambiamenti delle emozioni.

Ogni progetto dovrà avere un professore referente; i moduli con le ipotesi progettuali  dovranno essere consegnati ai propri rappresentanti di Consulta entro e non oltre sabato 10 marzo 2018. Per eseguire quest’operazione e ricevere il modulo da compilare è necessario passare nella classe 4L1 e rivolgersi ai Rappresentanti della Consulta, Fontana Emma e Restelli Francesco. Solo alla riconsegna del suddetto modulo l’iscrizione sarà effettuata.

Se il progetto verrà approvato, gli studenti che hanno ideato e realizzato il medesimo, dovranno recarsi a Como alle ore 8:00 del 18/05/2018 per allestirlo e installarlo nello spazio che gli verrà assegnato. Tutti coloro che in tale periodo sono impegnati nell’alternanza scuola-lavoro avranno la possibilità di non recarsi in azienda, oppure di uscirne anticipatamente, senza che le ore non effettuate vengano conteggiate come ore d’assenza.

Seguirà quindi la mappatura completa dei luoghi assegnati agli Istituti o organizzazioni partecipanti.

Avviso 187 giornata della creatività