Avviso 225 Prove Invalsi- esempi di prove CBT

link per accedere agli esempi su piattaforma ….

Ai docenti di matematica e italiano delle classi seconde
Agli studenti delle classi seconde

OGGETTO:   Prove InvalsiQuest’anno tutte le prove Invalsi saranno svolte in modalità computer based (CBT), la finestra temporale assegnata al nostro Istituto per la somministrazione delle prove è fissata per le giornate del 14, 15, 16, 17, maggio.  In quelle date la quasi totalità dei laboratori informatici sarà utilizzata per lo svolgimento delle prove.

Durata delle prove:
– Italiano: 90 minuti + questionario 10 minuti totale 100 minuti
– Matematica: 90 minuti + questionario 10 minuti totale 105 minuti

A tutti gli studenti delle classi seconde sarà assegnato un codice e una password necessarie per accedere alla piattaforma per lo svolgimento delle prove.

A breve seguiranno istruzione più dettagliate e il calendario specifico (data e ora) per ciascuna classe.

In questi giorni l’Invalsi ha reso disponibile sul proprio sito un esempio di prova CBT di matematica e uno di italiano al solo fine di permettere agli studenti di conoscere le caratteristiche del nuovo ambiente di somministrazione.

I docenti delle discipline interessate sono pregati di sollecitare i propri studenti  a accedere al sito Invalsi e a cimentarsi nello svolgimento delle prove demo per familiarizzare con la nuova modalità di somministrazione basata su piattaforma web.

Gli esempi sono accessibili attraverso i seguenti link.  ESEMPI PROVE

ESEMPIO PROVA ITALIANO
ESEMPIO PROVA MATEMATICA

Per ulteriori chiarimenti contattare la prof. lucia.delgiudice@setificio.gov.it