Avviso 235 Prove INVALSI classi seconde

Giorno delle prove 9 maggio … istruzioni per gli studenti…

Cari studenti,

il giorno martedì 9 maggio 2017 si svolgeranno i test delle prove INVALSI.
Sarete impegnati dalle ore 9.00 alle ore 12.45/50 circa, secondo la seguente scansione oraria:

ore 9.00 ingresso a scuola  recarsi in classe e attendere l’arrivo del docente.

9.10 ­ 10.50  PROVA di MATEMATICA (lettura istruzioni + 90 minuti effettivi per la prova)
La prova è formata da un insieme di domande a scelta multipla e a risposta aperta univoca o articolata relative alle seguenti aree: a) numero, b) spazio e figure, c) relazioni e funzioni, d) dati e previsioni.
Durante lo svolgimento della prova di matematica è consentito l’uso dei seguenti strumenti: righello, squadra, compasso, goniometro, calcolatrice (é consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile né alla rete internet né a qualsiasi altro strumento, ad esempio tramite bluetooth, wireless, ecc.).
Non è consentito l’uso di gomme, matite e penne cancellabili; eventuali calcoli o disegni vanno effettuati sul fascicolo stesso. Non è consentito l’uso di fogli aggiuntivi per la brutta copia.

10.50 – 11.05 Pausa ­ intervallo per gli studenti delle classi seconde

11.05 – 12.45  PROVA di ITALIANO (lettura istruzioni + 90 minuti effettivi per la prova)
La prova è costituita da due parti (prima parte: comprensione della lettura, testi narrativi, espositivi e misti; seconda parte: grammatica), con domande a scelta multipla o a risposta aperta univoca o articolata.
In nessun caso è consentito l’uso del dizionario; non è consentito l’uso di gomme, matite e penne cancellabili.

Sul sito, nella sezione dedicata all’Invalsi potete trovare altre informazioni utili, le prove degli anni precedenti  con le relative griglie di correzione e il link per svolgere le prove online.  https://lnx.setificio.edu.it/invalsi/

Como, 2 maggio 2017

Avviso Invalsi_studenti