Avviso 241 Turni Prove Invalsi classi seconde

dal 14 maggio al 17 maggio secondo il calendario in allegato. …

Le classi seconde dell’istituto sosterranno le prove Invalsi nell’intervallo temporale dal 14 maggio al 17 maggio secondo il calendario in allegato.
I docenti coordinatori e i docenti di Italiano e Matematica delle classi seconde sono pregati di comunicare agli studenti l’ora e il giorno delle prove e segnalare in agenda del registro elettronico i turni per la somministrazione delle prove nelle proprie classi.

Come già comunicato, quest’anno le prove sono in modalità computer based (CBT), in questa prospettiva, il tempo di svolgimento delle prove è stato incrementato di 15 minuti ciascuna, (90 minuti per ogni prova) in modo che gli studenti abbiano tutto il tempo per rispondere serenamente alle domande.

Le prove INVALSI CBT si svolgeranno in laboratorio informatico alla presenza di un docente somministratore  e di un collaboratore tecnico  informatico.

Per ogni prova,  ogni studente riceverà delle credenziali personali  di accesso alla piattaforma.

Il tempo complessivo di svolgimento della prova è definito dalla piattaforma, una volta chiusa la prova INVALSI CBT (o a tempo scaduto) non sarà più possibile accedere nuovamente alla prova.
Gli studenti potranno eventualmente usare carta e penna per loro appunti che dovranno consegnare  al termine della prova al docente presente.

I docenti indicati nel calendario allegato, designati quali docenti somministratori, riceveranno ulteriori informazioni a breve, le indicazioni possono essere visionate al seguente link Indicazioni .

Per eventuali chiarimenti  lucia.delgiudice@setificio.gov.it

Avviso INVALSI 2018