Avviso 246 Turni PROVE INVALSI – 14-15-16-17 maggio

importante …

Da lunedi  14 maggio al 17 maggio le classi seconde sosterranno le prove Invalsi secondo il calendario allegato

Come già comunicato, quest’anno le prove sono in modalità computer based (CBT), in questa prospettiva, il tempo di svolgimento delle prove è stato incrementato di 15 minuti ciascuna, (90 minuti per ogni prova) in modo che ci sia il  tempo per rispondere serenamente alle domande. Le prove si svolgeranno in laboratorio informatico alla presenza di un docente somministratore e di un collaboratore tecnico  informatico.

La tabella in allegato  riporta per ogni classe: la data della somministrazione, l’ora e il laboratorio informatico sede della prova.

Per ogni prova,  ogni studente riceverà delle credenziali personali  di accesso alla piattaforma.

Il tempo complessivo di svolgimento della prova è definito dalla piattaforma, una volta chiusa la prova INVALSI CBT  o alla scadenza del tempo non sarà più possibile accedere nuovamente alla prova.

Gli studenti potranno eventualmente usare carta e penna per loro appunti che dovranno consegnare  al termine della prova al docente presente.

Durante lo svolgimento della prova di Matematica CBT gli studenti possono scrivere, se lo desiderano, calcoli o procedimenti su un foglio per poi fornire le risposte sulla piattaforma.
E’ consentito l’uso dei seguenti strumenti:, Righello, Squadra, Compasso, Goniometro , Calcolatrice. È consentito l’uso di qualsiasi tipo di calcolatrice a condizione che essa NON sia quella dei telefoni cellulari e che NON sia collegabile alla rete internet a qualsiasi altro strumento (ad esempio, tramite bluetooth, wireless,ecc.).

Le classi sono tenute a rispettare i turni e  il laboratorio loro assegnato.

Le classi che devono sostenere la prova al primo turno ( 8.30 – 10.30) entreranno a scuola alle ore 8.15, si recheranno nelle rispettive classi per depositare eventuali zaini, borse, cellulari …  e, muniti di penna, e degli strumenti consentiti, raggiungeranno il laboratorio loro assegnato. Al termine della prova si farà ritorno nelle rispettive classi.

Le classi che sosterranno la prova al secondo turno (11.15 -13.15) si recheranno con tempestività nei laboratori loro assegnati al termine dell’intervallo. Al termine della prova non verrà svolta una eventuale 6^ ora, le lezioni pomeridiane si svolgeranno regolarmente.

I docenti delle classi del primo turno (8.30-10.30) in orario alla prima ora si recheranno alle ore 8.05 in vicepresidenza per ritirare il plico con le credenziali e le istruzioni per la somministrazione.
I docenti in orario alla seconda e terza  ora si recheranno direttamente nei laboratori assegnati alle classi.
Al  termine della prova, il docente presente avrà cura e responsabilità di  riportare il plico in presidenza.

I docenti delle classi del secondo turno (11.15-13.15) in orario alla quarta ora ritireranno durante l’intervallo, in vicepresidenza il plico con le credenziali  e le istruzioni e raggiungeranno il laboratorio assegnato.
I docenti in orario nelle ore successive si recheranno direttamente nei laboratori assegnati alle classi.

Si confida nella collaborazione di tutti e nel rispetto della tempistica.

Per eventuali chiarimenti  lucia.delgiudice@setificio.gov.it

TURNI TURNI_Invalsi11maggio