Avviso 9 Elezioni scolastiche dei rappresentanti dei genitori e degli studenti per i consigli di classe e per il consiglio di Istituto

Iter procedurale e calendario operazioni

Sono state indette le elezioni scolastiche per l’anno scolastico 2018/2019 secondo il seguente calendario:

• Elezione dei genitori rappresentanti di classe: giovedì 11 ottobre dalle ore 17.30 alle ore 18.00

Il coordinatore di classe informerà i genitori sulle modalità di voto, insedierà il seggio e lascerà la gestione dell’ assemblea e del voto ai genitori.

L’incontro sarà occasione di una breve presentazione del lavoro scolastico del presente anno.

Si invitano i genitori a collaborare per la riuscita di questo momento di esercizio dei propri diritti/doveri.

Nell’ottica della collaborazione fra scuola e famiglia, si auspica una fattiva partecipazione.

• Elezioni degli studenti rappresentanti dei Consigli di classe e di Istituto :  giovedì 11 ottobre dalle ore 9.10 alle ore 11.00
  • Per il corso serale  elezioni degli studenti rappresentanti dei Consigli di classe e di Istituto :  giovedì 11 ottobre dalle ore 18.00 alle ore 18.55

Presentazione delle liste dei candidati: dalle ore 9.00 del 20° giorno e non oltre le ore 12 del 15° giorno antecedente le votazioni ( dalle ore 9.00 del 21 settembre alle ore 12 dell’ 26 settembre 2018) presso la vicepresidenza.

I modelli per la compilazione delle liste dei candidati sono reperibili in vicepresidenza .

L’istituto è a disposizione per organizzare assemblee costitutive e per presentazione delle liste dei candidati, previo avviso di almeno tre giorni., compatibilmente con gli spazi disponibili.

Avviso 9 presentazione liste