Avviso n. 116 Attività di sostegno tra pari

Modalità operative. leggi …

Le attività di sostegno, come aiuto nei compiti o nello studio, sono proposte da studenti di terza, quarta e quinta ad allievi che ne facciano richiesta, prioritariamente del biennio.

Come da indicazione del Consiglio di Istituto, gli studenti che si impegnano a prestare il loro tempo per queste attività, almeno 8 ore annuali, riceveranno un attestato utile per il credito scolastico e un riconoscimento di merito utile ai fini della determinazione del voto di condotta. Le attività si svolgeranno a scuola in orario pomeridiano, sotto la sorveglianza di un docente .
I ragazzi presenti alle attività compileranno un registro delle presenze con indicazione dell’ora e della materia oggetto di recupero.

Per organizzare le attività che partiranno a dicembre, sarà necessario raccogliere la disponibilità degli studenti-tutor. Da quest’anno tutta la procedura viene gestita online. Gli studenti di terza/quarta/quinta, che intendono offrire il loro sostegno (in discipline con un profitto non inferiore a 7) devono seguire le indicazioni riportate nell’avviso allegato

Avviso     Avviso 116