Avviso n. 119 Team supporting CLIL: avvio attività

venerdi 19 novembre ore 17.00

Oggetto: Team supporting CLIL: avvio attività

Si raccolgono le adesioni dei docenti per partecipare a un percorso di autoformazione interno di supporto alla didattica CLIL. Il 1° incontro è fissato per venerdì 19 novembre ore 17-18.30  a distanza via Meet

• Introduzione alla didattica CLIL metodologia attiva, gli studenti al centro
  • criticità e potenzialità
  • organizzazione dei workshop successivi per ambito-disciplina

Per ricevere il link a Meet è necessario iscriversi all’incontro tramite il seguente modulo

Seguiranno incontri operativi -workshop in piccolo gruppo in date da concordare, per la realizzazione e condivisione di unità didattiche e successiva sperimentazione nelle proprie classi.

Sono invitati a partecipare i docenti di tutte le classi interessati ad avviare la formazione CLIL, i docenti di tutte le classi già coinvolti nella didattica CLIL che desiderano contribuire a un percorso di autoformazione condividendo la propria esperienza, i docenti candidati a partecipare ai corsi e alle attività di job-shadowing nelle scuole europee con i finanziamenti Erasmus+.

Per eventuali chiarimenti contattare  elena.tampellini@setificio.edu.it

Como, 15 novembre 2021

Il dirigente scolastico