Avviso n. 133 Attività di sostegno tra pari

disponibilità per la peer

Avviso n. 133

Oggetto: attività di sostegno tra pari

Le attività di sostegno, come aiuto nei compiti o nello studio, sono proposte da studenti prevalentemente di quarta e quinta ad allievi che ne facciano richiesta, prioritariamente del biennio.

Come da indicazione del Consiglio di Istituto, gli studenti che si impegnano a prestare il loro tempo per queste attività, almeno 8 ore annuali,  riceveranno un attestato utile per il credito scolastico e un riconoscimento di merito utile ai fini della determinazione del voto di condotta.

Le attività si svolgeranno a scuola in orario pomeridiano.

I ragazzi presenti alle attività compileranno un registro delle presenze con indicazione dell’ora e della materia oggetto di recupero.

Per organizzare le attività sarà necessario prioritariamente raccogliere la disponibilità degli studenti-tutor.

Gli studenti di quarta/quinta, che intendono offrire il loro sostegno (in discipline con un profitto non inferiore a 7) devono

1. usando l’account del Setificio collegarsi al link

1. compilare il format di segnalazione di disponibilità

Seguiranno, in altro avviso, chiarimenti per le modalità di fruizione delle lezioni.

Avviso 133 attività peer