Avviso n. 143 Corso base di coding: Narrazione

iscrizioni entro sabato 21 gennaio 2023

OGGETTO: corso base di coding: Narrazione

A partire dal giorno 23 gennaio 2023 comincerà una serie di corsi pomeridiani di programmazione Informatica (coding): Narrazione, Programmare la moda, Sport, Programmare i giochi.

Nel primo corso (Narrazione) si affronteranno essenzialmente gli argomenti di base della programmazione: gli studenti useranno l’informatica per raccontare storie interattive divertenti. Ciò stimola la creatività incoraggiando i partecipanti a raccontare ogni giorno una storia speciale.

Le lezioni del primo corso sono 8, ciascuna di 1,5 ore, dalle 14:30 alle 16:00 del lunedì e si svolgeranno in laboratorio 3.2.

ATTENZIONE: dalle 14:30 e non dalle 14:00 come invece indicato nel dettaglio dell’iscrizione sul registro elettronico.

Il corso è gratuito, ma verrà attivato con un minimo di 8 iscritti fino a un massimo di 30. Gli interessati devono iscriversi entro sabato 21 gennaio 2023 tramite la voce Corsi del RE, dove possono anche vedere il dettaglio del calendario delle lezioni.

Nel corso dei primi giorni di febbraio verranno pubblicati sul RE i calendari degli altri corsi, dai contenuti più avanzati: Programmare la moda, Sport, Programmare i giochi.

In caso vi siano docenti interessati a seguire il corso, si prega contattare il prof.Zoni.

Como, 13 gennaio 2023

Il dirigente scolastico