Avviso n.145 Giornata della creatività

indicazioni nell’avviso

Oggetto: Giornata della creatività 2019

La Consulta Provinciale degli Studenti (CPS) presenta come ogni anno l’evento della Giornata della Creatività in data Venerdì 17 Maggio 2019, in caso di mal tempo la giornata sarà spostata a Venerdì 31 Maggio 2019.

Il tema scelto è ANNI ‘60 e ‘70

La CPS ha deciso di scegliere come tema della Giornata della Creatività 2019 gli anni ‘60 e ‘70. Gli studenti sono chiamati a presentare progetti attenendosi al tema proposto tenendo in considerazione anche il proprio percorso di studi. Gli anni ‘60 e ‘70 occupano un periodo di fondamentale importanza su vari livelli:

• Argomento storico-politico (dalla guerra in Vietnam agli anni di Piombo, dalle dittature sudamericane alla guerra fredda);
  • Argomento sociale (dalle culture underground alle proteste studentesche, fino ai movimenti pacifisti di Martin Luther King);
  • Argomento artistico-musicale (dal festival di Woodstock alla PopArt in un mondo popolato da artisti come i Beatles, Picasso e Woody Allen);
  • Argomento tecnico-scientifico (dal premio Nobel a Giulio Natta alla fondazione della Apple, passando per lo sbarco sulla luna).

Questi sono solo alcuni spunti, ora tocca a voi dare sfogo alla vostra CREATIVITÀ. Cerchiamo di ricreare la stessa atmosfera di allora: siete tutti invitati ad indossare qualcosa che ricordi quegli anni come abiti o accessori. Ogni progetto dovrà avere un professore referente. Inoltre, i progetti dovranno essere consegnati ai propri rappresentanti di consulta entro e non oltre Venerdì 15 Marzo 2019.

Avviso 145 giornata della creatività