Avviso n. 161 richieste di frequenza delle lezioni in presenza nel caso di 2 studenti positivi nel gruppo classe – precisazioni
precisazioni, importante
Alle famiglie
Agli studenti
Ai docenti
Oggetto: richieste di frequenza delle lezioni in presenza nel caso di 2 studenti positivi nel gruppo classe – precisazioni
Nel caso siano riscontrati 2 casi di positività all’interno di un gruppo classe, come è noto, gli studenti che non siano stati vaccinati o abbiano completato il ciclo vaccinale (le prime due dosi) o siano guariti da una precedente infezione da più di 120 giorni sono posti in DAD. Soltanto chi abbia completato il ciclo vaccinale o sia guarito da meno di 120 giorni o abbia già ricevuto la terza dose di vaccino è posto in autosorveglianza, può frequentare le lezioni in presenza e non è posto in quarantena.
In quest’ultimo caso, la richiesta di partecipazione alle lezioni in presenza deve essere inviata tempestivamente a referenticovid@setificio.edu.it. Si raccomanda di non allegare alla richiesta alcuna documentazione; gli studenti dovranno invece portare sempre con sé a lezione il Green Pass o altra certificazione che attesti il possesso dei requisiti richiesti in modo da consentire i controlli previsti dalla normativa.
Si ricorda infine che tutti gli studenti del gruppo classe sono destinatari di comunicazioni da parte di ATS, in cui sono specificate le disposizioni di quarantena o di autosorveglianza.
Como, 17 gennaio 2022
Il Dirigente Scolastico
Roberto Peverelli
Avviso 161 richieste di frequenza in presenza con 2 positività.docx