Avviso n. 171 ORARIO delle Lezioni settimana 8-13 marzo

Importante da leggere….

OGGETTO: Orario delle lezioni 8-13 marzo 2021

L’Ordinanza 714 del 4 marzo 2021 di Regione Lombardia, oltre a prorogare i termini della durata delle misure adottate per la prevenzione e la gestione dell’emergenza epidemiologica, ha riaperto la possibilità di “svolgere attività in presenza qualora sia necessario l’uso dei laboratori”.

Pertanto, nella settimana dall’8 al 13 marzo sarà ripristinato l’orario in vigore il 22 dicembre 2020, che prevede la presenza a scuola per un giorno alla settimana delle classi del triennio Tecnico e delle classi del Liceo Artistico.
Orario e giornate di presenza delle classi saranno ripubblicati sul sito nelle prossime ore.

Alcune precisazioni:

1. L’orario ripristinato non prevede la presenza a scuola di tutte le classi del triennio di Grafica e Comunicazione.
    La Commissione orario lavorerà nei prossimi giorni a una revisione dell’orario settimanale in modo da consentire a tutte le classi del triennio di Grafica e Comunicazione di essere presenti a scuola per i laboratori un giorno alla settimana a partire dal 15 marzo 2021.

2. Nella settimana dall’8 al 13 marzo le classi del triennio di Chimica Materiali, Chimica Biotecnologie e Chimica Quadriennale svolgeranno le lezioni esclusivamente in DAD.
    Nel corso della settimana la Commissione orario provvederà a rivedere l’orario settimanale in modo da apportare le modifiche rese necessarie dai lavori di adeguamento dei laboratori avviati in queste settimane: le attività nei laboratori di Chimica riprenderanno quindi a partire da lunedì 15 marzo.

3. Le classi del biennio Tecnico, tutte le classi del Liceo Scientifico, le classi dei corsi di Istruzione degli Adulti (corsi serali) svolgeranno le lezioni esclusivamente in DAD.

4. Alcuni piccoli gruppi di studenti di alcune classi svolgeranno le lezioni sempre in presenza; in merito, comunicazioni più dettagliate saranno fornite dai coordinatori dei CdC di queste classi attraverso il servizio di messaggeria del RE.

Como, 05.03.2021

Avviso n. 171 Orario delle lezioni 8-13 marzo 2021