Navigazione veloce

Avviso n.173 Avvio Attività Sostegno Tra Pari-  istruzioni operative

leggi come fare …

Agli studenti
Alle famiglie
Ai docenti

OGGETTO: Avvio Attività Sostegno Tra Pari-  istruzioni operative

Tra le diverse proposte di sostegno all’apprendimento il nostro Piano dell’offerta formativa prevede il SOSTEGNO TRA PARI iniziativa  già sperimentata gli anni scorsi con risultati positivi.
Riproponiamo – A DISTANZA –  in modo sistematico e strutturato questa pratica inclusiva e di collaborazione.

Alcuni studenti del nostro istituto hanno dato la  propria disponibilità come studenti tutor in una o più materie. Ogni tutor ha predisposto un proprio e apposito modulo attraverso il quale riceverà le richieste e concorderà data e ora.  

Gli studenti interessati a richiedere questa forma di tutoraggio possono contattare direttamente lo studente tutor rispettando la seguente procedura.

Come fare per richiedere il servizio – le istruzioni sono disponibili dalla barra laterale destra del sito in homepage

  1. Verificare la disponibilità per la materia desiderata e scegliere lo studente tutor : ELENCO DISPONIBILITA’ (studente -materia) 
  2. Contattare lo studente tutor prescelto tramite il corrispondente modulo google: Elenco dei link  per contattare lo studente tutor 
  3. Attendere la conferma via mail del tutor con cui accordarsi in autonomia in merito al calendario degli incontri.

Lo studente tutor documenterà i dati dell’incontro in apposito registro. 

Sarà cura dello studente che fa richiesta di sostegno informare il docente della relativa materia, chiedendo eventuali indicazioni per le abilità da rafforzare o i contenuti da approfondire.

Ringraziamo anticipatamente tutti gli studenti che hanno dato la loro disponibilità. 


Como, 08.03.2021                                                                  

Il Dirigente Scolastico
Roberto Peverelli

ISTRUZIONI PER ACCESSO a P2P 2021
Avviso n. 173 Avvio Attività Sostegno Tra Pari .docx (1)

  • Condividi questo post su Facebook

Non è possibile inserire commenti.