Avviso n. 173 Giorno della memoria: iniziative di commemorazione

Si invitano i docenti ad attivarsi per tale commemorazione aderendo ad una delle iniziative proposte alla scuola… leggi tutto

Con la legge della Repubblica n. 211 è stato istituito dal Parlamento italiano, nell’anno 2000, il “Giorno della Memoria”.
Si invitano i docenti ad attivarsi per tale commemorazione aderendo ad una delle iniziative proposte alla scuola:

• proiezione del film “Il labirinto del silenzio” , CINEMA ASTRA, ingresso 4 euro
  • dal Conservatorio di Milano il Sole 24 Ore.com trasmette la diretta video della cerimonia con le testimonianze, prima fra tutte quella della sopravvissuta e impegnata assertrice del valore del ricordo, Liliana Segre. L’introduzione è affidata al presidente della Fondazione Memoriale della Shoah di Milano, Ferruccio de Bortoli.

Avviso: 173giornatamemoria-1