Avviso n. 186 SCAMBIO Italia-Germania – Mobilità a Mulheim an der Ruhr – primavera 2022-Esito della selezione degli studenti candidati

leggi …

SCAMBIO Italia-Germania – Mobilità a Mulheim an der Ruhr – primavera 2022

avviso n. 146 del 20/12/2021
Progetto Erasmus+    2021-1-IT02-KA121-SCH-00000699
Accredited projects for mobility of learners and staff in school education

OGGETTO: Esito della selezione degli studenti candidati

A fronte di alcuni problemi legati alla pandemia, la scuola partner tedesca ha comunicato che l’età dei partecipanti a questa mobilità sarà 14- 16 anni, per cui è stato deciso di selezionare con priorità gli studenti di prima e seconda classe; la graduatoria comprende anche le riserve, nel caso di eventuali rinunce.

Vogliamo altresì rassicurare che gli studenti di classe 3^ che hanno partecipato alla selezione con impegno e serietà, saranno inseriti nella graduatoria della prossima mobilità Erasmus+ che il nostro istituto effettuerà.

Le date inizialmente stabilite per le mobilità di scambio, come preannunciato durante i colloqui, sono state spostate e presumibilmente saranno:

25 aprile – 1 maggio: studenti tedeschi in Italia;

29 maggio – 4 giugno: studenti italiani in Germania

La graduatoria sarà inviata per mail a tutti gli studenti candidati che hanno sostenuto il colloquio.

Invitiamo le famiglie degli studenti selezionati e delle prime cinque riserve a un incontro su Meet con le professoresse Gulfo e Tampellini per ulteriori chiarimenti, giovedì 17 febbraio 2022 ore 19.

Seguirà l’invio agli studenti del link alla riunione.

Per informazioni: elena.tampellini@setificio.edu.it

Como, 15 febbraio 2022                                           Il dirigente scolastico

Avviso_186 mobilità Germania