Avviso n. 194 Olimpiadi della Matematica Gara Provinciale/Distrettuale – 2°fase

leggi ..

Agli studenti interessati

OGGETTO: Olimpiadi della Matematica Gara Provinciale/Distrettuale – 2°fase

Mercoledì 16 febbraio u.s. un gruppo di studenti ha svolto presso il nostro Istituto la prima fase delle semifinali delle Olimpiadi della Matematica organizzate dall’UMI di Bologna. Dai risultati ottenuti sono convocati alla seconda fase gli studenti:

BENZONI LEONARDO – 2LSA3

MACCASINI PAOLO – 2LSA2

CELIO MATTIA – 4LSA3

La gara si terrà il giorno 24 FEBBRAIO 2022. Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 15,30 presso l’Istituto Magistri Cumacini. E’ richiesto un documento di riconoscimento.

Gli studenti avranno 105 minuti di tempo per risolvere 2 problemi di tipo numerico a risposta aperta e 3 esercizi dimostrativi.

E’ possibile utilizzare: fogli bianchi, forbici, righello, compasso, fogli millimetrati, ecc. Non è consentito l’uso di calcolatrici né di testi (tavole o altro).

Le prof.sse Neumarker e Rispoli garantiranno l’assistenza.

Gli alunni iscritti possono reperire gli esercizi/quesiti degli anni precedenti al seguente link:

Como, 21 febbraio 2022

Avviso_194 semifinali Olimpiadi matematica